lunedì 5 marzo 2012

Primi lavori nell'orto

Per non restare indietro con i lavori, ieri ho iniziato a preparare l'orto per il nuovo anno.
Innanzitutto ho raccolto i radicchi rossi e l'insalata che avevano passato l'inverno e che erano rinvenuti con le prime giornate di sole: ancora gustosi.
Poi ho girato tutta la terra, praticando a mano una aratura poco profonda (una ventina di centimetri), interrando un substrato di nutrimento per il terreno: stallatico di cavallo (che mi ero preventivamente procurato da un amico), mescolato con il compost di mia produzione.
Il mio è un orticello di 6 "colle", ma ci ho messo comunque quasi tutto il giorno: fatica che verrà ripagata nei mesi a venire.

1 commento:

  1. Bravo... un'pò di fatica in vista della semina fa sempre bene. A brevissimo toccherà anche a me la stessa fatica per iniziare a fare il giardino. E vai di vanghetto!!!! Fabio

    RispondiElimina