sabato 25 febbraio 2012

Cetti-girl al centro sociale

Una mia compagna di classe mi ha invitato ad andare ad una festa in un locale in città: ci aspettavano gente e musica dal vivo; poi sarei andata a dormire a casa sua (il giorno dopo non c'era scuola).
Allora ho chiesto ai miei genitori; quando ho detto loro il nome del locale, Cettino mi ha detto che era il centro sociale, e insieme a Razza-O mi hanno dato il permesso di andare.
Così qualche sera fa sono andata. Il posto era pieno di ragazzi e ragazze; all'interno e all'esterno l'edificio era pieno di graffiti e volantini e adesivi di manifestazioni e proteste, e durante la serata varie band studentesche si sono susseguite suonando musica rock e metal, con canzoni anche abbastanza famose. Io e le mie amiche siamo andate via verso le 23.30, ma la festa è continuata fino a tarda notte.
Il giorno dopo ho detto ai miei: "Mi sono stupita: non c'erano anziani!”; e allora Cettino mi hanno spiegato che oltre a quelli per anziani, esistono centri sociali di un altro tipo: luoghi dove si incontrano i giovani, soprattutto con idee di sinistra.
Be', io mi sono trovata bene: è stata una serata alternativa e divertente!

Saluti a tutti dalla vostra
Cetti-girl

Nessun commento:

Posta un commento