lunedì 13 febbraio 2012

Il pranzo del lunedì

Solitamente Razza-O a mezzogiorno prepara da mangiare in quantità come se io fossi a casa; in realtà la mia porzione viene salvata, in modo che io la porti in ufficio il giorno dopo.
Però lunedì è un giorno particolare, perché  la domenica funziona diversamente; quindi ieri sera ho bollito un po' di riso, e stamattina l'ho condito con un paio di sarde sott'olio, masala e olio piccante. Per contorno c'erano dei broccoletti al vapore. Essendo finito pure il pane, ho rimediato con qualche galletta al mais; e non potevano mancare un paio di clementine.

Lista degli ingredienti:
  • riso veronese biologico (dal GAS);
  • sarde siciliane in olio biologico (dal GAS);
  • masala biologico indiano (dal commercio equo);
  • olio piccante biologico (da autoproduzione: è quanto resta nel vasetto, una volta mangiati tutti i pupacchielli che Razza-O ha messo sott'olio la scorsa estate);
  • broccoletti biologici km 0 (dal GAS);
  • gallette al mais cremonesi biologiche (dal GAS);
  • clementine calabresi biologiche (dal GAS).


Nessun commento:

Posta un commento