lunedì 16 gennaio 2012

Limoni da corsa

Oggi, dopo il lavoro, sono andato a fare una corsetta; lo faccio con una certa regolarità, tutto l'anno, 1 o 2 volte la settimana (Razza-O invece esce a fare una camminata quasi tutte le mattine, molto presto). Al rientro mi sono preparato la solita gustosa bevanda-integratore: 2/3 di spremuta di limoni (bio del GAS), 1/3 di acqua (ci vorrebbe gassata, ma dal rubinetto si ostina a scendere acqua liscia), un pizzico di sale e, aggiunto per ultimo, una punta di cucchiaino di bicarbonato; provatela, è sorprendente. Mi ha insegnato la ricetta una signora siciliana produttrice di agrumi, che ho incontrato lo scorso autunno a Fa' la cosa giusta di Trento.

Fa' la cosa giusta è la più importante fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolge in primavera a Milano, e in autunno a Genova e a Trento. Ci sono poi altre fiere interessanti in tutta Italia, magari con temi più specifici.
Per dei visitatori come noi, queste fiere sono una vera festa, di solito ci passiamo una giornata intera. E' l'occasione per vedere, sperimentare o anche acquistare nuovi prodotti, per assistere a imperdibili conferenze e partecipare a laboratori; ma soprattutto per incontrare gente, in particolare i fornitori del gas.
Si respira un'aria positiva, ci si sente parte di qualcosa di grande, si trovano nuovi stimoli per non lasciarsi andare allo sconforto che potrebbe nascere vedendo che il mondo intorno stenta a capire la necessità di un cambiamento radicale.

Nessun commento:

Posta un commento