domenica 1 gennaio 2012

Si parte!

Cambiare il mondo senza prendere il potere, è il titolo di un libro di John Holloway di qualche anno fa. Utopia? Forse, ma certamente non ci si deve arrendere senza averci almeno provato.

Io e la mia famiglia cerchiamo di condurre una vita ecologicamente sostenibile, convinti che il pianeta non ne possa più di questo genere umano. Abbiamo già contagiato qualcuno della stretta cerchia di amici, ma è sicuramente poco; vorremmo essere di esempio per molti altri, sperando nell'effetto moltiplicatore del web.

Per sgombrare il campo da malintesi, dirò subito che non facciamo una vita da elfi nei boschi (beati loro): abitiamo anzi in uno dei luoghi più inquinati dell'intera Europa: la pianura lombarda. Ma ce la mettiamo tutta, senza essere perfetti!

Per il momento ho deciso che tutti i nomi di persone o luoghi verranno camuffati. Passo quindi alle presentazioni; la famiglia è composta da:
  • Cettino, il sottoscritto, cinquantenne
  • Razza-O (pronuncia razzaò), la regina di casa, pure lei (splendida) cinquantenne
  • Cetti-girl, nostra figlia quindicenne
Cosa abbiamo fatto di esemplare oggi, capodanno 2012?
Razza-O ha compilato l'ordine di pasta e farine, sul sito del nostro gruppo d'acquisto solidale (GAS, vi dice qualcosa?).

Bene, per oggi è già abbastanza, devo andare ad accendere la stufa.

Saluti leggeri,
il vostro Cettino.

1 commento:

  1. Ma Cettino ti è venuto perchè fa rima con Schettino !! Fabio

    RispondiElimina