martedì 3 gennaio 2012

Una semplice passeggiata

Sobrietà, decrescita, lentezza: questi termini non devono evocare sensazioni negative, che ne so, di miseria o tristezza.

Per esempio stamattina io e Razza-O siamo partiti alla volta di Garda; esiste per davvero, non è la periferia di quel divertimentificio chiamato Gardaland!

Se non lo sapete, a Garda durante tutto il periodo natalizio viene allestita una "tenda gastronomica", in pratica una trattoria temporanea, dove ci siamo pappati degli ottimi spaghetti con le sarde di lago e dei dolcetti con l'uva passa, bevendo un buon bardolino.

Per digerire, approfittando della splendida giornata di sole, abbiamo fatto a piedi tutto il lungolago, proseguendo lungo la spiaggia fino all'incantevole punta San Vigilio (andata e ritorno circa 8 km). Essendo primo pomeriggio, si sono toccati i 12°: Razza-O, che in inverno viaggia a 5 strati, si è addirittura tolta il maglione di lana.

Riassumendo: un buon pranzetto, aria del lago, blanda attività fisica, un meraviglioso panorama sempre davanti agli occhi. Il tutto (metano dell'auto compreso) per una ventina di euro.

E' così brutta la sobrietà?

Nessun commento:

Posta un commento